J’Accuese sull’ultima Leopolda, ennesima Commedia dell’Arte del PD


J’Accuse sull’ultima Leopolda, ennesima Commedia dell’Arte del PD

Con mila lire al mese,
mi sentivo un borghese
Ma se oggi sono un povero operaio!
A chi devo dare retta...
A chi meno calpesta...
Tra Berlusconi, Renzi o Di Maio?
Che mi darà più speranza?
Ottanta euro o il Redito di cittadinanza?
Soldi, tasse e soldi
Siamo diventati più poveri
e sempre meno guerrieri
in balia di spietati ingordi


Matteo Renzi chiude l’ennesima Commedia dell’arte del partito democratico, denominata Leopolda numero x. Oramai non si contano più le Leopolde di Renzi. Non sono bastate le ultime sconfitte elettorali e soprattutto la sconfitta all’ultimo referendum costituzionale a scongiurare l’organizzazione di simili eventi propagandistici e autocelebrativi e a cambiare rotta verso altri modelli di comunicazione e di conquista del consenso. Renzi si ostina a non lasciare lo scettro del partito democratico nonostante le sconfitte elettorali. Quel partito democratico che egli, in quest’ultimi anni, ne ha snaturato e alterato gli equilibri, con le sue alleanze ( dal Nazzareno in poi), i suoi programmi politici che non sono affatto di sinistra ( formulati secondo le convenienze e le sudditanze ai poteri finanziari e forti che lo hanno investito).
Inutile recitare la canzoncina delle “ottanta euro al mese,” che sono stati sicuramente riprese con l’introduzione di altre tasse e di altri rincari. Agli italiani è più cara la canzone di una volta:
mila lire al mese,
rendevano un vero borghese!

Gli italiani sono stati truffati dall’euro e da tutta l’evoluzione politica ed economica successiva alla sua introduzione. Ci siamo tutti impoveriti. E la cosa assurda è che i famosi padri fondatori dell’Euro e i più eminenti economisti che lo hanno lodato ci avevano promesso prosperità economica e ribasso dei prezzi e un'epoca d'oro mai vista. Ora i tuoi ottanta soldini, non sono una misura equa per restituire agli italiani i redditi e i beni a loro tolti dall’introduzione di tale moneta. Faccia aggiornare i suoi funzionari e ministri sul livello dei salari e degli stipendi che paesi come la Francia e la Germania offrono ai propri cittadini e si renderà conto che la tua commedia ha un tono burlesco. Nulla in essa ci diverte. I fuoriusciti dal PD sono ben consapevoli del pericolo che rappresenta un programma politico e l'attuale leadership sulla storia e il futuro di questo partito. Non accetteranno mai di ritornarci nonostante la tua mano tesa. L’unica possibilità che rimane data l'attuale legge elettorale : è un Nazzareno bis per scongiurare l’arrivo al potere di Grillo. E questo lo sanno tutti, l’ex cavaliere compreso.



















Commenti